calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Domani al Druso la Virtus Bolzano sfida l'insidioso Lavis

Fa gli straordinari infrasettimanali, il campionato di Eccellenza, finendo domani sera sotto i riflettori. Fari puntati naturalmente sullo stadio Druso, dove – con inizio alle ore 20 - la Virtus Bolzano va a caccia di un’altra vittoria, avendo ormai messo nel mirino il primo posto in classifica, distante un solo punto e detenuto attualmente dal Naturno. Ospite allo stadio di viale Trieste il Lavis, squadra in assoluto temibile ma sin qui “double face”, avendo vinto tutte le partite in casa e perso tutte quelle disputate in trasferta.
La Virtus Bolzano, invece, ha trovato una eccellente continuità di risultati dopo la falsa partenza nella prima giornata di campionato, nella quale i biancorossi vennero sconfitti al Druso per mano dell’Appiano. Ma nelle successive cinque partite i ragazzi di mister Tornatore si sono ampiamente riscattati, conquistando quattro vittorie e un pareggio. Cinque partite nelle quali Torcasio e compagni hanno subìto un solo gol, vincendo contro Mezzocorona (0-3), San Martino (1-0), Calciochiese (0-1) e Rotaliana (0-3) e pareggiando invece contro il San Giorgio (1-1).
Come già detto, il rendimento del Lavis fra casa e trasferta è invece diametralmente opposto. Di fronte al pubblico amico, infatti, il team diretto da Max Ceraso ha fatto l’en-plein, sconfiggendo nell’ordine San Martino (3-2), San Giorgio (2-1) e Brixen (1-0).
Lontano da Lavis, invece, il team trentino è sempre rimasto a mani vuote, perdendo contro Calciochiese (1-0), Rotaliana (2-1) e Naturno (2-0).
I numeri dicono anche che la Virtus Bolzano ha il terzo miglior attacco del campionato (11 gol segnati) e la seconda miglior difesa (5 reti subite). Saldo negativo, invece, per il Lavis, con 7 gol fatti e 8 subiti.
Domani sera mister Tornatore non potrà certamente disporre dell’infortunato Frendo. Da valutare, invece, le condizioni degli acciaccati Ziviani e Speziale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,645 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip