calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Mano pesante del giudice su Lavis e Arco

Nel torneo di Eccellenza sono nove i giocatori che il giudice ha fermato per una gara, Ulrich Brunner e Stefan Pareiner del Valle Aurina, Giacomo Debiasi dell'Alense, Paolo Ferretti del Calcio Chiese, Fabrizio Dandrea, Kamal Addi e Claudio Sassone del Lavis, Davide Sceffer del Mori S. Stefano e Gregor Hofer del Naturno. Stessa sorte per due allenatori, quali Massimo Nanni dell'Appiano e Davide Zoller del Mori S. Stefano.
In Promozione l'allenatore del Borgo Giuseppe Orsini è stato squalificato per le prossime due partite perché, riconosciuto fra il pubblico di casa, ha offeso l'arbitro. Ma la sanzione più pesante è senza dubbio per Santiago Garcia dell'Arco, che nella gara giocata ad Albiano ha colpito con una gomitata al naso un avversario e a fine gara con un pugno in testa un tifoso avversario sulle tribune: per lui cinque giornate di squalifica. Due turni di stop anche per il suo compagno di squadra Andrea Adami, uno per Marco Ferrai del Borgo, Andrea Dietre del Castelsagiorgio, Mirko Santi della Condinese, Andrea Dandretta del Porfido Albiano e Gabriele Zandonai del Rovereto.
In Prima Categoria, il giudice ha dovuto valutare due turni di campionato. Oltre al mese di inibizione a scendere in campo comminato al massaggiatore della Virtus Giudicariese Paolo Salvadori, si segnalano le due giornate di squalifica comminate a Simone Farina della Dolasiana, Daniele Butterini della Settaurense, Enrico Maturi del Val Rendena, Leonardo Azzolini della Virtus Giudicariese e due giocatori non espulsi, quali Stefano Brigadoi della Dolomitica, in quanto a fine gara ha espresso il proprio dissenso con frasi denigratorie, e Gabriele Grandi del Gardolo, in quanto a fine gara ha offeso l'arbitro. Due turni di stop anche per l'allenatore del Calceranica Adriano Furlan.
Uno tocca a Federico Wegher del La Rovere, Christian Bridarolli della Baone, Luca Lissandrini e Hosni Naoufal del Cristo Re, Matteo Marin del Gardolo, Nicola Corazzola della Garibaldina, Massimo Merini del Molveno, Mattia Rosa, Gabriel Orsi e Dario Giovanelli della Settaurense, Marco Tanel dello Spormaggiore, Giordano Bertolini della Virtus Giudicariese, Massimo Tovazzi del Volano, Enrico Defrancesco del Fiemme, Stefano Bernardi del Marco e Gianni Iachemet del Verla.
In Seconda Categoria da segnalare le tre giornate di squalifica rimediate da Cristiano Molon della Stivo per aver insultato l'arbitro dopo l'espulsione e le due rimediate da Alessandro Valentini dell'Adige, Francesco Marchiori del Guaita, Michele Ganz del Monti Pallidi, Andrea Tabarelli del Paganella, Ermal Zinxhilija del Roncegno e Marius Gherghe del Solteri.
Nel torneo Amatori squalifica record per Stefano Pasquali del Mattarello, che dopo essere stato espulso per offese al direttore di gara, si è avventato sullo stesso procurandogli una distorsione della spalla destra con prognosi di cinque giorni. Non potrà più scendere in campo fino al 30 settembre 2018.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip