calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Virtus cerca il riscatto ad Avio contro il Mezzocorona

Domani la Virtus Bolzano scenderà in campo al Comunale di Avio per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. L’avversario sarà il Mezzocorona, al debutto assoluto nel massimo torneo regionale dopo essere rimasto alla finestra domenica scorsa in attesa del pronunciamento del Collegio di Garanzia circa l’ammissibilità del team rotaliano al campionato di Eccellenza. Il via libera è arrivato giovedì.
La Virtus Bolzano ha invece regolarmente giocato domenica scorsa, coi bianco(rosso)verdi che hanno fatto il loro esordio al Druso contro l’Appiano. Un esordio gratificato dalla imponente cornice di pubblico (quasi 700 spettatori) ma non dal risultato sancito dal campo, coi ragazzi di mister Tornatore costretti alla resa dalla formazione dell’Oltradige, impostasi per 4-2. Entrambe le reti virtussine - la prima delle quali su rigore - sono state messe a segno da Massimiliano Dalpiaz.
In settimana, invece, successo corroborante in Coppa Italia per effetto della vittoria al Druso contro il Laces, sconfitto per 3-1 (doppietta di Perri e gol di Speziale), risultato che ha permesso a Zentil e compagni – già vittoriosi per 2-0 in Val Venosta - di accedere al secondo turno della rassegna.
L’obiettivo per domenica è naturalmente quello di tornare dalla lunga trasferta ad Avio con in saccoccia i primi punti in campionato. Il Mezzocorona è squadra difficilmente valutabile in questo momento, soprattutto perché l’organico è stato totalmente stravolto – come era logico che fosse – dopo la retrocessione dalla serie D al termine della scorsa stagione.
Il profilo del team rotaliano è certamente quello della squadra giovane, e molti nuovi innesti sono arrivati dal Veneto. Insomma, Mezzocorona tutto da scoprire, a differenza del suo allenatore, quel Renzo Merlino che ha guidato squadre importanti in regione (fra le altre, Condinese, Alense e
Ad Avio mister Tornatore non potrà ancora disporre di Frendo, peraltro in via di guarigione dalla infiammazione al ginocchio, mentre torna a disposizione Conci, che ha scontato il turno di squalifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 3,203 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip