calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Domenica prossima 4 partite rinviate fra Eccellenza e Promozione

Domenica prossima i tornei di Eccellenza e Promozione si metteranno in moto, ma due partite di ciascuno di questi campionati non si potrà giocare, giacché né il Mezzocorona né il Trento sanno con precisione che categoria li accoglierà e parallelamente Calciochiese e Virtus Trento fra due giorni non saranno ancora certe di poter partecipare rispettivamente ad Eccellenza e Promozione.
Si tratta di due vicende differenti. La prima è quella che riguarda il ripescaggio del Dro in serie D, un’eventualità data da tutti per certa, ma che sarà sancita ufficialmente martedì 1 settembre, quando il Consiglio Federale della Figc ratificherà i gironi di Lega Pro e quindi a catena anche quelli della D. I calendari del terzo torneo nazionale sono stati pubblicati ieri, ma in ciascun girone c’è una squadra ancora da definire (indicata con una “X”). Questa incertezza impedisce al Comitato Trentino di far disputare Rotaliana – Calciochiese in Eccellenza e Piné – Virtus Trento in Promozione, gare che saranno recuperate in seguito.
A questa incertezza si aggiunge quella che riguarda Mezzocorona e Trento. Gli aquilotti, infatti, dopo aver chiesto al Comitato Trentino di poter visionare le motivazioni ufficiali con le quali era stato concesso ai rotaliani di iscriversi regolarmente al massimo torneo regionale nonostante avessero scelto un campo (quello di Avio) non confinante con il comune rotaliano, ed essersi visti rifiutati l’accesso ai documenti (con l’aggravante di una richiesta di attivazione della procura federale per un possibile deferimento del club di via Sanseverino presso la Commissione Disciplinare), hanno portato il caso presso il Collegio di garanzia del Coni, ottenendo per ora l’ammissibilità del ricorso. Il giudizio verrà emesso giovedì 3 settembre e sarà una conferma di quanto deciso dal Comitato Trentino oppure la sua sconfessione. Rinviate a data da destinarsi sono quindi anche Brixen – Mezzocorona in Eccellenza e Anaune – Trento in Promozione. Un inizio davvero tribolato per la nuova stagione del calcio regionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,613 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip