calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Il Südtirol supera per 6-0 il Salorno in amichevole

Per il Südtirol altra tappa di avvicinamento all’inizio del campionato, in programma nel weekend della prossima settimana. A Salorno i biancorossi hanno affrontato un altro test-match estivo contro la locale formazione giallorossa, che milita nel campionato altoatesino di Promozione. Il Südtirol ha prevalso per 6-0, con doppiette di Tulli e Gliozzi e con gol – uno a testa - di Spagnoli e Crovetto.

La cronaca del match

Altro test-match estivo per il Südtirol, che scende in Bassa Atesina per affrontare in amichevole il Salorno, compagine iscritta al prossimo campionato di Promozione.
Contro i giallorossi dell’ex Yuri Pellegrini, per più anni alla guida delle giovanili biancorosse, mister Stroppa non può disporre degli infortunati Sarzi e Melchiori e degli acciaccati Bassoli, Mladen, Girasole, Cia e Kirilov.
Avvio di match col Südtirol che si riversa subito in avanti, andando vicino al gol al 4’, con Fink che ruba palla e la serve al limite dell’area a Tulli, il cui destro a giro si perde non di molto a lato.
Al 13’ Tulli fa l’assist-man per Maritato, che da dentro l’area calcia però altissimo. Ma un minuto più tardi, o poco più, il cross di Fink raggiunge in area Spagnoli che – indisturbato – appoggia in rete - di testa - il pallone dell’1-0 biancorosso.
E’ un monologo del Südtirol, come era lecito attendersi, e al 18’ Maritato serve al limite dell’area Tulli, abile nello stop e nel tiro al volo che termina alto di poco. Al 26’ capitan Furlan scodella un gran pallone in area per Maritato, il cui diagonale è di poco impreciso.
Tre minuti più tardi c’è lavoro anche per Miori, costretto alla tempestiva uscita per fermare Bortoli lanciato in campo aperto.
Il 2-0 biancorosso arriva al 39’ con Bertoni che “scucchiaia” in area per la splendida volèe di Tulli che non lascia scampo a Torggler. Il tris lo serve invece Crovetto al 42’ direttamente su punizione-laterale. Prima dell’intervallo arriva anche il 4-0 su cross di Crovetto e destro al volo da posizione ravvicinata di Tulli.
Si riparte con girandola di cambi nel Salorno e dopo pochi minuti anche nel Südtirol, coi biancorossi che vanno vicino al 5-0 al 20’ su tocco smarcante di Gliozzi per il giovane Innocentini, il cui tiro ravvicinato viene ribattuto da Facchini.
Sul ribaltamento di fronte, invece, ci vuole un grande Coser per evitare il gol del Salorno su diagonale di Kanoune.
Al 23’ il 5-0 biancorosso, con palla filtrante per Gliozzi, che salta in bello stile Facchini e insacca a porta sguarnita.
Prima del fischio finale c’è spazio anche per la doppietta personale di Gliozzi, che insacca al volo su preciso cross dalla sinistra di Betteto.
Finisce 6-0 per il Südtirol, coi biancorossi che si avvicinano a grandi passi al debutto in campionato, in programma nel weekend della prossima settimana.

Il tabellino

SALORNO - FC SÜDTIROL 0-6 (0-4)
SALORNO: Torggler, Mochen, Gravilita, Denis Gennaccaro, Tulipano, Joppi, Daniel Gennaccaro (33. Ceolan), Daniel Denadai, Bortoli, Carbone, Scartezzini.
Nella ripresa sono entrati: Facchini, Di Poli Wieser, Pedot, Friso, Kanoune, Rossi, Josese, Talarico.
Allenatore: Yuri Pellegrini
FC SÜDTIROL (4-3-3): Miori (46. Coser); Tait (57. Bandini), Brugger (66. Munerati), Tagliani (81. Tratter), Crovetto (81. Emanueli); Furlan (59. Caliari), Bertoni (69. Betteto), Fink (75. Breschi); Spagnoli (46. Gliozzi), Maritato (57. Innocenti), Tulli (57. Lima).
ARBITRO: Mery della sezione di Bolzano
RETI: 15’ Spagnoli (0-1), 39’ Tulli (0-2), 42’ Crovetto (0-3), 44’ Tulli (0-4), 68’ Gliozzi (0-5), 90’ Gliozzi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip