calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Verso il campionato: l'Alense ha voglia di confermarsi

Cominciamo al nostra carrellata sulle squadre trentine che prenderanno parte al prossimo torneo di eccellenza con il club lagarino. L’Alense, autentica sorpresa della scorsa stagione con uno splendido terzo posto alle spalle delle corazzate Levico Terme e San Giorgio, ha voglia di disputare un altro campionato di alto livello. Salutati Stefano Manica e Yuri Ponticelli, sono arrivati Nicola Iachemet e giovani molto interessanti come Lorenzo Moscatelli e Luca Candio. La squadra del presidente Matteo Mattei, di forte matrice alense, è ulteriormente ringiovanita e sembra essere ben strutturata. Per il tecnico Mauro Bandera, secondo anno sulla panchina lagarina, l’obiettivo è quello di mantenere la categoria senza troppi patemi, ma con le conferme di Lorenzo Rocca, di Filippo Raffaelli, di Michael Nervo, di Manuel Brusco e di Marco Canali non sarebbe una sorpresa vedere i biancocelesti nella parte sinistra della classifica.

L'intervista a Michael Nervo

Michael Nervo, attaccante classe 1992 ex Mezzocorona e Porfido Albiano, lo scorso anno “top scorer” dei biancocelesti, ci presenta la stagione che verrà.
Partiamo subito forte. Quali sono le favorite per la vittoria finale secondo lei?
«Secondo me ci sono tante ottime squadre. Credo che San Giorgio e Virtus Don Bosco possano avere qualcosa in più rispetto alle altre. Non bisogna sottovalutare nemmeno il Mori Santo Stefano, che ha confermato gran parte della squadra che ha giocato lo scorso anno in serie D».
Eventuali sorprese?
«La speranza è di vedere nuovamente noi lì davanti, anche se in quel caso non sarebbe una sorpresa, bensì una bella riconferma. Credo che il Comano Fiavé possa fare un’ottima stagione, con il ritorno di Nicola Donati».
Come si trova ad Ala?
«Benissimo, per me è il terzo anno qui. L’ambiente è davvero ottimo e credo proprio che il gruppo sia la nostra forza. Io ho legato con Filippo Raffaelli, già mio compagno di squadra nelle giovanili del Verona. Con il gruppo usciamo insieme spesso e volentieri e la forte unità ci ha portato a fare un ottimo campionato nella stagione scorsa».
Quali sono gli obiettivi per l’Alense?
«La società vuole raggiungere la salvezza il prima possibile, disputando vun campionato senza soffrire troppo. Io credo, invece, che possiamo arrivare tra le prime quattro. Certo, sarà difficile visto il livello delle formazioni presenti in questo campionato, ma secondo me possiamo fare davvero molto bene».
Obiettivi personali? Migliorare i 13 gol della passata stagione?
«Se faccio gol bene, se no fa lo stesso. Non è la solita frase fatta, ma l’obiettivo è realmente quello di disputare un campionato di alto livello con la squadra».

L’organico

Portieri: Davide Fasoli, Pietro Gasparini (1996), Nicolas Giordani, Lorenzo Rocca
Difensori: Sebastiano Benoni (1996), Emiliano Debiasi, Giacomo Debiasi, Davide Deimichei, Luca Candio (1996), Fabiano Marchiori, Cristian Moscatelli, Stefano Mutinelli
Centrocampisti: Gianni Bazzanella (1998), Matteo Bertoletti (1997), Simone Deimichei, Nicola Iachemet, Joao Loyola, Samuel Pontillo, Filippo Raffaelli
Attaccanti: Manuel Brusco (1997), Marco Canali, Klavis Haxiu (1997), Lorenzo Moscatelli, Michael Nervo

Allenatore: Mauro Bandera
Vice Allenatore: Alessandro Mellarini
Team Manager: Michele Pozzer
Preparatore atletico: Simone Vicentini
Preparatore portieri: Alfredo Volani
Fisioterapista: Patrick Zandonai

Il 28 agosto, alle ore 21, presso il parco Bastie ad Ala, ci sarà la presentazione ufficiale della Prima Squadra e dello staff tecnico del Settore Giovanile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip