Mercato
martedì 21 luglio 2015
CALCIO
Mercato di Prima Categoria: Luca Celia va all’Aldeno

Oggi facciamo nuovamente il punto sul mercato di Prima Categoria.
L’Aldeno si è assicurato Luca Celia, alla prima esperienza da allenatore, dopo aver vestito nell’ultima stagione le maglie di Trento e Calciochiese. La Garibaldina ha cambiato parecchio. Al posto di Enea Remondini, Mauro Marinelli, Thomas Battisti, Massimo Tomasi, Enrico Calovi ed Ezio Berlanda sono arrivati il portiere Gianmarco Tomasi e l’attaccante Tommaso Moser dalla Dolasiana, il difensore Michele Trapin dal Giovo, l’attaccante Errico Aversano dall’Imperial Grumo (calcio a 5), il difensore Luca Moser e il centrocampista Davide Valentini dalla Bassa Anaunia. Il nuovo allenatore è Paolo Marignoli, lo scorso anno allenatore della Juniores della Rotaliana. L’Isera ha raggiunto l’accordo con il centrocampista ex Sacco San Giorgio Daniele Leoni.

La Virtus Trento, dopo aver preso l’attaccante ex Vattaro, Rovereto e Ischia Raphael Malacarne, ha prelevato dal Porfido Albiano il portiere Alessandro Lasci. Dal Calisio sono arrivati i giovani Rota e Pallanch. Il Calcio Bleggio, dopo l’ottimo secondo posto della passata stagione nel girone A di Prima Categoria, ha confermato sulla propria panchina il duo Michele Rocca – Cristian Malacarne e ha ringiovanito la rosa. Partiti l’attaccante Daniele Caliari e il difensore Andrea Riccadonna, sono arrivati il centrocampista Matteo Salizzoni e il difensore classe 1995 Daniel Iori dal Comano Fiavè. Il Telve ha presentato due grandi colpi: l’attaccante Oscar Nervo dal Borgo e il difensore Michele Zanol dal Valsugana, quest’ultimo per sostituire al meglio l’addio di Ivan Fontana. Hanno appeso le scarpette al chiodo Aldo Dalfollo, che è diventato vice allenatore, e Roberto Franceschini, diesse della società gialloverde. In uscita da segnalare il passaggio al Valsugana di Andrea Matteotti e Stefano Ropelato.

Lo Spormaggiore, dopo aver preso Marco Tanel e Samuele Condini, si è aggiudicata le prestazioni di Simone Godino, Stefano Zanon, Daniel Grazia, Christian Jobstaibizer e Michele Webber.
Il Fiemme di mister Silvio Dezulian ha preso il giovane Simone Roberti dall’Aldeno e Gabriele Vanzetta dal Futsal Rovereto. Davide Porcu è tornato al Fassa. La Dolomitica ha preso Davide Defrancesco dal Fiemme, ed è interessata al centrocampista Gabriele Laforgia.
Il Sacco San Giorgio ha affidato la panchina a Paolo Ondertoller e si è rinforzato con gli arrivi del portiere Michele Robol e del centrocampista Matteo Lanaro dal Castelsangiorgio. In arrivo anche il portiere Federico Zoller dall’Isera.
La Monte Baldo ha preso Stefano Ercolani proprio dal Sacco San Giorgio, mentre il Calceranica, interessato a Morgan Betti per l’attacco, ha puntellato il reparto difensivo con Loris Ferrari dal Vattaro, e Nicola Baldessari dalla Fersina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Inserire almeno 4 caratteri