calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mercato

Impazza il calciomercato provinciale, Trento scatenato

Il Lavis ha dimostrato di essere molto attivo sul mercato e ha rinforzato la propria rosa con almeno un giocatore per reparto. Dal Levico Terme arriva Gianluca Vitti per la difesa, a centrocampo i giovani Samuele Baccega dalla Berretti del Sudtirol e Stefano Zancanella dalla Fersina. Per l’attacco la squadra rossoblù si è aggiudicata le prestazioni dell’ex Rotaliana e Porfido Albiano Ermanno Formolo e dell’ex Bassa Anaunia Davide Dalfovo.
Il Mori Santo Stefano, dopo la retrocessione dalla serie D, riparte dagli acquisti del difensore roveretano Nicola Dal Fiume dalla Ravinense, dal portiere Massimo Todesco dal Trambileno, dall’attaccante Federico Marchi, protagonista nell’ultima stagione con il Lavis e dal giovane Adrian Cerda, peruviano dagli Allievi Nazionali dell’Hellas Verona. I tricolori hanno portato a casa anche Nicolò Berteotti dal Trento e puntano con decisione l'attaccante Andrea Cicuttini dal Dro, quest’ultimo tenuto d’occhio anche dalla Rotaliana e molte formazioni di Promozione. La neopromossa Rotaliana, persi Daniele Dellai, Andrea D’Andretta, Massimo Bert, Marco Bortoli e Kevin Marchione, ha prelevato Alex Carlà dal Levico Terme, Federico Wegher e Riccardo Cassata dalla Bassa Anaunia e Alberto Valentini dall’Aquila Trento.
L’Alense, persi Stefano Manica e Yuri Ponticelli, e dopo aver preso l’ex Hellas Verona Nicola Iachemet, ha definito l’accordo con l’attaccante Lorenzo Moscatelli dall’Ambrosiana (Eccellenza veneta), e Luca Candio dalla Virtus Vecomp (serie D). Il Comano Fiavé cerca di mantenere l’ossatura della scorsa stagione, con la ricerca di un centrocampista. Pare essere vicinissimo l’accordo con Nicola Donati dal Dro, si tratterebbe di un ritorno.

In attesa di sapere se verranno ripescate in Eccellenza, Calciochiese e Trento stanno allestendo due squadre pronte ad affrontare il massimo campionato regionale. I primi si sono assicurati il centravanti bresciano Silvestri, mentre i gialloblù hanno ingaggiato ben quattro giocatori, uno per reparto. Il portiere Gregorio Fracalossi, ex di Mezzocorona, Porfido Albiano e Levico Terme, Riccardo Serrano, la scorsa stagione al Dro in serie D, il centrocampista Kevin Appiah ex Mezzocorona e Union Pro e il forte attaccante Daniele Conci dal Levico Terme. Il capitano del Südtirol Hannes Kiem e Claudio Ferrarese sono ad un passo dalla società del presidente Giacca e già a giorni potrebbe arrivare la firma.

In Promozione il Rovereto, come è ben noto, si è assicurato l’attaccante Marco Tranquillini, ex Trento, il quale ha scelto le zebrette dopo essere stato accostato a Nago Torbole e Benacense. Rovereto che sogna per la difesa l’ex Dro e Trento Andrea Adami. Il Porfido Albiano, con gli arrivi di Diego Colmano, Paolo Nardin, Andrea D’Andretta e Roberto Vinante, ha quasi chiuso il suo mercato, anche se qualcosa in attacco ancora manca. La Fersina di Zenobi ha preso in blocco dal Pinè Leonardo Dellai, Stefano Mengali e Kristian Nonaj, mentre Lulzim Sulejmani, Matteo Zuccatti, Gazmend Demiri e Massimo Orsini, a loro volta in blocco, sono passati dalla formazione di Pergine al Borgo.

La Bassa Anaunia ha rinforzato il reparto arretrato con l’estremo difensore Davide Angeli, e i centrali di difesa Alessandro Marconi e Alessio Scelta. Con Dalfovo che si è accasato al Lavis si cerca un centravanti di peso. I cugini dell’Anaune sembrano essere vicini all’aggiudicarsi le prestazioni del centrale di difesa del Trento Stefano Crestani, sul quale c’è anche la Ravinense. Per l’attacco è sicuro l’arrivo di Alessio Mariotti dal Pinzolo Campiglio. La Ravinense ha ingaggiato dalla Fersina Stefano Vaudagna e Francesco Gonzo, Gjoka dal Civezzano e il portiere Villa dall’Isera. Sembra essere in dirittura d’arrivo anche l’acquisto di Federico Comper dal Trento.
La Condinese ha rinforzato il pacchetto arretrato con Issam dal Castelcimego e Kles Galli dal Pinzolo. In avanti è stato preso dal Calciochiese Manuel Grassi. Il Castelsangiorgio è una delle squadre che ha cambiato di più fino ad ora. Innanzitutto sulla panchina del team di Chizzola c’è Ennio Floriani e non più Braulio. Gli arrivi sono per lo più giocatori di prospettiva. Dal Mori Santo Stefano arrivano i giovani Giacomo De Franceschi, Simone Festa, Gabriele Ceola, Gino Saiani, Patrick Bandera e Samuele Meneghelli.

La Benacense ha preso Davide Bortolotti dal Dro, Alessandro Fait dal Castelsangiorgio e Daniele Pederzini dall’Arco. Il sogno per l’attacco rimane Andrea Cicuttini. Proprio l’Arco ha preso Deromedi, ed è vicino a Daniele Bertagna del Castelsangiorgio. Il Nago Torbole, preso Andrea Tobaldi dall’Arco, ha raggiunto l’accordo con Patrizio Paissan dal Trento, e per l’ufficialità manca poco. Per il centrocampo il tecnico Matteo Dallapè potrà contare su un altro pezzo da novanta come Luca Michelon. La ViPo Trento di patron Sembenotti vorrebbe chiudere al più presto con Francesco Mazzola dalla Virtus Trento, ma intanto ha ritrovato Bommassar (fine prestito), il quale è ancora corteggiato dal Pinè.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,332 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip