calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Virtus si assicura Daniele De Simone e Massimiliano Dalpiaz

Due colpi di mercato per la scatenata Virtus Don Bosco nel giro di due giorni. Il club bolzanino comunica l'ingaggio di Daniele De Simone, proveniente dal Bolzano, e di Massimiliano Dalpiaz, reduce da sei stagioni al Salorno.

Massimiliano Dalpiaz lascia la casacca giallorossa del Salorno
Massimiliano Dalpiaz lascia la casacca giallorossa del Salorno

Nato a Napoli, l’8 maggio 1988, Daniele De Simone è un difensore centrale di piede sinistro e di medio-alta statura (183 cm x 77 kg), abile tanto in marcatura quanto in fase d’impostazione della manovra. È cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Catanzaro, partecipando ad un Torneo di Viareggio e ad un “Quattro Nazioni” con la maglia azzurra della Nazionale Under 15. Nel prosieguo della sua carriera ha vinto 4 campionati di Eccellenza e uno di serie D, militando in forza al Martina Franca, al Venafro, alla Casertana e all’Ostuni. Nelle ultime due stagioni è stato la colonna portante della difesa dell’FC Bolzano 1996 nel campionato altoatesino di Promozione.
Nato a Cles il 10 aprile 1988, e residente a Sfruz, in Val di Non, Massimiliano Dalpiaz, detto “Il Principe” per l’eleganza delle sue movenze, è un calciatore dalle spiccate attitudini offensive e dalla sopraffina tecnica individuale, non disgiunta da capacità balistiche fuori dal comune e da un raffinatissimo fiuto del gol. La duttilità è un’altra sua prerogativa, giacché può essere impiegato come trequartista, come seconda punta, come attaccante esterno, ma all’occorrenza anche come centravanti e mezz’ala.
Dopo gli inizi nel Predaia, dopo 3 anni nel vivaio del Trento Calcio e dopo una promettentissima parentesi professionistica nell’FC Alto Adige (Giovanissimi, Allievi ma anche prima squadra, con 41 presenze in C2 e 1 gol, 17 presenze in Coppa Italia Lega Pro e 3 gol), ha scelto di rescindere il contratto che lo legava al club biancorosso e di militare nel calcio dilettantistico per meglio conciliare gli impegni sportivi con quelli universitari (è laureando in Economia e Commercio, con specializzazione in management).
Del Salorno è stato il calciatore-simbolo, nonché il capitano negli ultimi due anni, collezionando complessivamente 155 presenze in campionato (con 67 gol e 60 assist) e 17 presenze (con 9 reti) in Coppa Italia per complessive sei stagioni, nelle quali ha fatto le fortune di tutti i tecnici che lo hanno allenato, da Roberto Cortese a Davide Zoller, da Marco Bertoncini allo stesso Yuri Pellegrini, malgrado l’amara retrocessione nello scorso campionato.
A.S. Virtus Don Bosco comunica anche il trasferimento all’Appiano di Michael Osti, che nella passata stagione ha segnato 4 gol in campionato (più 8 assist) e 9 reti in Coppa Italia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip