calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Levico si assicura anche Bazzanella e il giovane Nervo

Nelle ultime ore il Levico Terme ha annunciato due importanti acquisti, che si aggiungono a quelli conclusi delle settimane scorse. Il primo è quello che riguarda Fabio Bazzanella, centrocampista trentino classe 1987, che approda in gialloblù dopo lo sfortunato campionato con la maglia del Dro. Il secondo è Jonathan Nervo, portiere classe 199 proveniente dalla primavera dell’Hellas Verona.
Questi due tasselli vanno ad inserirsi in un telaio che dispone già di una buona ossatura. La società, subito dopo la promozione in serie D, ha provveduto subito a confermare il diesse Ernando Vanni Salati e l’allenatore Marco Melone. Accanto a lui lavoreranno il tecnico Fabrizio Libanoro, che sarà il suo vice, e il preparatore dei portieri Andrea Bresciani, ex Comano Fiavé. Poi ha ufficializzato la permanenza in gialloblù di Raffaele Baido, Andrea Pancheri e Mattias Tessaro.

Davide Zomer, dal Mezzocorona al Levico
Davide Zomer, dal Mezzocorona al Levico

Nel novero dei confermati inizialmente c’era anche il bomber Daniele Conci, ma qualche giorno fa ecco il colpo di scena: l’attaccante, dopo aver firmato, ha cambiato idea, convinto dall’ingaggio promessogli dal Trento. Velenosa la nota pubblicata dalla società valsuganotta nell’occasione: “La cosa ci spiace molto; non tanto per il valore del giocatore, indiscutibile, ma per il rapporto che in questi due anni si era creato. Non succede spesso che calciatori di questo spessore si rimangino le parole, come per la verità che società, che sulla carta dovrebbero essere punti di riferimento per un'intera provincia, qual è il Trento, in barba a qualsiasi basilare principio di rispetto reciproco, portino a termine operazioni di mercato con giocatori, come noto a tutti, ma proprio a tutti, impegnati con altre società sportive”.
In un secondo tempo la società ha trovato l’accordo anche con Pierfrancesco Agosti, Patrick Ceccon, Luca Meneghini e Michele Filippini, individuando nel contempo in “Nino” Nocera il nuovo preparatore atletico.

Peter Micheli, dall'Aurora Seriate al Levico
Peter Micheli, dall'Aurora Seriate al Levico

Il primo volto nuovo era invece stato piazzato fra i pali, dove ci sarà Davide Zomer. Classe 1977, il portiere roveretano, arriva a Levico Terme dopo due stagioni con la maglia del Mezzocorona, ma una carriera tra i professionisti con molte formazioni nazionali, come Verona, Treviso, Siena, Südtirol e molte altre tra le quali anche il Trento nella stagione 1998/99 (C2).
Il secondo nome nuovo è stato quello di Federico Piccinini, centrocampista centrale del 1977 originario di Lavarone, giunto a Levico con la formula del prestito dall’Hellas Verona. Il terzo è Peter Micheli, valsuganotto doc, che abbiamo visto per due stagioni in D con la Fersina e che nell’ultimo campionato ha militato nell'Aurora Seriate (sempre D) di mister Gaburro, ottenendo una tranquilla salvezza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip