calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Mezzocorona riparte da una nuova società con cinque soci

Crescere e divertirsi giocando: questo il motto alla base della nuova società calcistica di Mezzocorona.
L’Unione Sportiva Mezzocorona Calcio, così da noi chiamata, è pronta ed entusiasta di iniziare la sua attività. I cinque fondatori che per ora rappresentano il consiglio direttivo sono Sergio Lechthaler in veste di presidente, Mauro Fiamozzi vicepresidente, Mauro Postal segretario, Giorgio Mazzer e Ugo Postal consiglieri.
Uno dei primi obiettivi che ci siamo imposti di raggiungere è quello di allargare il gruppo dirigente, cercando di integrare più persone possibili, coinvolgendo direttamente i genitori dei ragazzi, ex giocatori e persone che già in passato avevano collaborato. Le porte sono aperte anche a tutti coloro aventi la passione per il calcio e che desiderano mettersi in gioco e collaborare alla creazione di questa nuova società.
La prima squadra parteciperà al campionato di seconda categoria e cercheremo di iscrivere il maggior numero di squadre ai campionati giovanili, provando inoltre a riallacciare i rapporti con i giocatori del paese sparsi in altre squadre locali, portandoli a giocare con noi. Impresa difficile, ne siamo consapevoli, ma noi ci proviamo.
Come detto inizialmente, il nostro lavoro si baserà sulla creazione di una società che metta al centro di tutte le sue attività il ragazzo, educandolo e cercando di offrigli una formazione che possa aiutarlo ad affrontare la società civile all’esterno del campo di gioco.
A tutti sarà data l’opportunità di vestire i colori dell’Unione Sportiva Mezzocorona Calcio, che saranno i tradizionali giallo-verde. Mai più verrà negata ad un ragazzo di Mezzocorona la possibilità di giocare e le presenze in campo saranno distribuite in egual modo.
Lo spettacolo per gli spettatori non mancherà: con Marco Ferrarol nel ruolo di direttore sportivo e Francesco Panzerini responsabile del settore giovanile verrà infatti applicato il modulo di gioco unico 4-­3-­3, schieramento offensivo ideale per lo sviluppo di una buona fase d’attacco.
La presentazione ufficiale dell’Unione Sportiva avrà luogo venerdì 5 giugno presso l’Auditorium della Cassa Rurale di Mezzocorona alle ore 20,30.
Vi invitiamo calorosamente ad assistere a questo incontro nel quale oltre a presentare le nostre idee sul progetto, saremo lieti di accogliere le vostre opinioni e consigli a riguardo.
Consapevoli delle tante difficoltà che dovremmo affrontare nella creazione di questa società, siamo disposti a mettere tutte le nostre energie e voglia di fare in questo progetto.
Cercheremo la collaborazione di squadre locali e ridiscuteremo le sinergie per ricreare un ambiente sereno ma allo stesso tempo funzionale ed efficiente, come lo era 15 anni fa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip