calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Trento distratto, la Baone lo castiga

Il campionato del Trento si chiude con una sconfitta per 2 a 1 a Vigne di Arco. Gli aquilotti infatti, vengono battuti dalla Baone che nonostante la vittoria saluta la Promozione e retrocede in Prima categoria. I gialloblù, forse condizionati dalle notizie che arrivano da Cavalese con la capolista Rotaliana che va tre volte a segno nei primi 22’ chiudendo virtualmente il discorso Eccellenza, sfoderano una prestazione al di sotto delle attese. Nel dopo partita poi, si verificano la retrocessione del Dro e l’eliminazione dai playoff del San Giorgio, che rendono così lo spareggio di giovedì sera contro il Maia Alta a Termeno per la promozione in Eccellenza quasi inutile a meno di clamorosi colpi di scena estivi.
Ma torniamo al match; dopo i primi venti di stallo, è il Trento a farsi vedere in avanti con Elia che chiama Franchini alla parata. Gli aquilotti fanno valere il tasso tecnico superiore ma difficilmente si rendono pericolosi in attacco e al 40’ sulla punizione calciata da Foued, Gattamelata colpisce il pallone con la mano e Volpato assegna il rigore. Dal dischetto lo stesso Foued non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa.
Nel secondo tempo i gialloblù alzano ritmo e baricentro andando diverse volte alla conclusione: al 12’ è Franzoi a cercare la porta ma Franchini si oppone. Stessa sorte accade nei minuti successivi ai tiri di Simoni ed Elia ma il portiere alto gardesano fa sempre buona guardia. Dopo diversi minuti all’attacco, al 27’ il Trento pareggia i conti con Simoni che su un calcio d’angolo battuto forte e teso in mezzo all’area trova la deviazione vincente. Gli aquilotti premono sempre più ma al 38’ ci si mette anche la sfortuna: su un pallone spiovente in area, Casagrande cerca di liberare ma colpisce male battendo Scali e regalando la vittoria alla Baone.
L’allenatore del Trento Filippo Moratti commenta così la gara e gli altri risultati maturati sui campi: «Non abbiamo avuto nemmeno quella componente di fortuna in più. Giocheremo ugualmente lo spareggio per vincerlo, un fallimento o una fusione di qualche società potrebbe sempre capitare. I media ci daranno contro parlando di fallimento ma voglio ricordare che siamo partiti a metà luglio con una squadra da rifare da zero e se un gruppo lavora con impegno c’è solo da esserne orgogliosi. Se altre formazioni che si conoscono da più anni hanno fatto meglio non è certo per colpa nostra. C’è il rammarico per aver buttato qualche punto, soprattutto nel girone d’andata ma sono comunque orgoglioso di quanto fatto in questa stagione. A 32 anni – conclude il mister gialloblù - alleno la squadra più difficile, con la consapevolezza che qualche anno si vince e qualche altro no».

Reti: 40' pt rig. Foued (B), 27' st Simoni (T), 38' st aut. Casagrande (T)
Baone: Franchini, Pasini, Musitelli Mattei, Oliari, Betta A., Nazarov, Taraschi D. (27' st Mancabelli), Betta S. (46' st Mascher), Foued, Andreasi (33' st Taraschi G.), All. Ischia
Trento: Scali, Tomasi, Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Scudiero, Berteotti, Paissan (1' st Franzoi), Simoni, Gattamelata, Elia (31' st Bocanegra A.). All. Santin (Moratti squalificato)
Arbitro: Volpato di Merano
Note: ammoniti Musitelli, Taraschi G. (B); Tomasi, Gattamelata (T)

(fonte: actrento.com)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip