calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Trento, un poker dal sapore agrodolce

Il Trento fa il suo, batte per 4 a 0 il Porfido Albiano e attende buone notizie da Mezzolombardo che però non arrivano. La Rotaliana infatti, seppur a fatica e con una buona dose di fortuna, supera la Baone e resta al comando. Tutto quindi rinviato all’ultima giornata di campionato con la speranza, per i colori gialloblù, di un passo falso della formazione di Parlato contro il Fiemme.
Il match del Briamasco, pur senza grandi emozioni nella prima mezz’ora, scorre via in modo abbastanza piacevole: gli aquilotti gestiscono il pallone in attesa dello spazio giusto per colpire ma il Porfido Albiano è compatto e non lascia varchi difendendosi con ordine. Gattamelata ci prova al quarto d’ora ma il suo tiro viene rimpallato in corner, mentre al 25’ la battuta di Elia viene sventata miracolosamente dal portiere cembrano. Al 38’ il Trento sblocca la gara: azione prolungata sulla destra con Gattamelata che scarica per Tomasi, cross a centro area dove un rimpallo favorisce Holler che controlla il pallone e batte Matteo Pederzolli grazie anche al tocco di un difensore. Poco dopo gli aquilotti sfiorano il raddoppio con il colpo di Casagrande in mischia che esce a lato di un niente.
L’avvio di ripresa è, come di consueto, «zona Trento» e anche stavolta i gialloblù non si smentiscono: Elia riceve palla al limite dell’area e, complice un’incomprensione tra Stefenelli e Andrea Pederzzolli fa 2 a 0 con una rasoiata mancina. Gli aquilotti controllano senza problemi e poco prima della mezz’ora Veronese serve Gattamelata il cui tiro viene ribattuto dalla schiena di un difensore. Al 33’ Magelli lancia nello spazio Gattamelata, il fantasista si beve anche Matteo Pederzolli ma conclude sull’esterno della rete. Il numero 10 gialloblù si rifà qualche minuto più tardi su un altro pallone invitante di Magelli che vale il 3 a 0. Nel finale c’è spazio anche per Veronese che controlla il passaggio di Adrian Bocanegra e fulmina il portiere ospite per il 4 a 0 finale.
A fine partita l’allenatore del Trento Filippo Moratti (squalificato e sostituito in panchina da Nello Santin) analizza così la vittoria sul Porfido Albiano: «Abbiamo preparato bene la partita, sapevamo che l’Albiano saltava spesso il centrocampo con i lanci ma eravamo messi bene in campo. La squadra ha disputato un’ottima partita e non posso che essere contento di tutti i ragazzi. Abbiamo la miglior difesa e il miglior attacco, mancano ancora 90 minuti e può succedere di tutto».

Il tabellino
Reti:
38’ pt Holler, 4’ st Elia, 39’ st Gattamelata , 44’ st Veronese
Trento: Scali, Tomasi, Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Scudiero, Paissan (41’ st Bocanegra), Magelli, Holler (15’ st Franzoi), Gattamelata, Elia (36’ st Berteotti). All. Santin (Moratti squalificato)
Porfido Albiano: Pederzolli M., Rosati, Iachemet, Stefenelli, Pederzolli A., Peruzzi, Dauti, Filippi (30’ st Mattevi), Formolo, Mallemace (34’ st Bertuzzi), Tanel. All. Pistolato
Arbitro: Braghini di Bolzano (assistenti Testa di Merano e Leto di Bolzano)
Note: 300 spettatori circa. Ammoniti Elia, Franzoi, Tomasi, Magelli (T); Pederzolli M., Pederzolli A., Mallamace, Rosati, Tanel (PA)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip