calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Dro si prepara ai playout con una sconfitta interna indolore

Il Dro termina la stagione regolare con una sconfitta interna che non muta l'orizzonte finale. Spareggio doveva essere contro la Triestina e spareggio sarà. La squadra di Manfioletti ha comunque evitato di incorrere in infortuni (lasciando a riposo gli acciaccati Proch, Adami e Donati) o cartellini forieri di squalifiche e quindi fra due settimane se la giocherà al completo. I gialloverdi, al cospetto della terza forza del campionato, si sono disimpegnati bene, impattando per due volte i vantaggi ospiti, ma non la rete finale di Barattin.
Il match comincia con alcune iniziative di Sottovia, che al 6' tira in porta, sfiorandola, e al 12' si trova solo davanti a Bordignon, molto bravo a deviare. Tocca a Ciurletti bussare per la prima volta davanti alla porta di Andreatta al 26', ma il tiro è da dimenticare. Dopo aver esercitato una pressione costante, al 30' la Sacilese si porta in vantaggio con lo stesso Sottovia, che riceve palla in velocità da Boscolo e supera Bordignon. Dopo un attimo Baggio sfiora la traversa su punizione.
Nel secondo tempo i padroni di casa fanno intendere di non volersi arrendere facilmente e pareggiano valorizzando al massimo il primo corner di giornata: Cremonini corregge in area di testa e Bortolotti appoggia in porta. Al 19' la Sacilese potrebbe impattare su calcio di rigore, ma il palo respinge il tiro di Baggio. Il vantaggio è solo rimandato di tre minuti, dato che al 22' Spagnoli appoggia in rete una respinta corta del portiere di casa. Al 37' Bortolotti può esultare per il raddoppio, realizzato ancora di testa dopo calcio d'angolo di Cremonini. I ragazzi di Manfioletti nel finale vanno alla ricerca di un successo di prestigio, ma la Sacilese (che aveva bisogno del terzo posto per giocare in casa i playoff) non ci sta e va a segno con Barattin a due minuti dalla fine.
Ora la testa va tutta allo spareggio di domenica 24 contro la Triestina. La squadra giuliana avrà un unico risultato a disposizione, la vittoria, perché in caso di pareggio a salvarsi sarà il Dro. Domenica scorsa ha battuto il già salvo Legnago a domicilio con una doppietta di Rocco, ma la vera sorpresa è stato l’esonero, maturato in mattinata, di mister Gagliardi, sostituito da Stefano Lotti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip