calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giudice sportivo

Il giudice bastona il Cristo Re per la rissa di domenica

L'ultima giornata del torneo di Eccellenza consegna a Yuri Pellegrini del retrocesso Salorno una squalifica per due giornate. Per una tocca invece a Paolo Valenti e Mattia Poletti del Comano, Lukas Aichner del San Giorgio, Gianmaria Conci e Adnan Mehovic della Virtus Don Bosco, Jakob Trafoier dell'Appiano e Simone Travaglia della Fersina.
In Promozione l'allenatore della Baone Claudio Ischia, già inibito fino al 14 maggio, è stato sorpreso negli spogliatoi del campo del Castelsangiorgio, dove avrebbe provocato i dirigenti avversari e quindi squalificato del giudice sportivo fino alla fine del campionato, ovvero fino al 15 maggio. Un turno di stop tocca a Nicola Gebelin dell'Abaune, Tiziano Santoni dell'Arco, Giona Taraschi della Baone e Davide Baceda della Benacense.
In Prima Categoria la sanzione più pesante è per Luca Filippi del Telve, squalificato per due giornate, una ne incassano Fabio Bisoffi del Trambileno, Alberto Franceschetti della Settaurense, Lorenzo Beatrici dello Spormaggiore, Simone Agostini e Stefano Agostini del Telve, Enrico Bisoffi del Trambileno , Gianni Iachemet del Verla, Thomas Pellegrini dell'Alta Anaunia, Matteo Gennara del Civezzano, Simone Gaspari del Fassa, Andrea Fontana del Mattarello, Manuel Canali della Monte Baldo, Andrea Zatta del Montevaccino, Christian Mongibello del Paganella, Daniele Panelatti del Pieve di Bono, Daniel Gionta del Valpejo e Nicola Zambotti della Virtus Giudicariese.
In Seconda Categoria Besenello e Cristo Re hanno ricevuto 300 euro di multa ciascuna perché, dopo essersi sfidate (1-1 il risultato finale), il pubblico lagarino ha insultato i calciatori avversari fino a provocarne la reazione e alcuni giocatori ospiti sono piombati in tribuna per partecipare alla rissa. Squalificato fino al 21 ottobre Samir Uka del Cristo Re, che dopo essere stato espulso ha cercato di colpire con un calcio un avversario e poi ha preso parte alla rissa in tribuna. Fino al 7 ottobre non potrà giocare alcuna gara ufficiale Giancarlo Huarcaya (stesso club), perché poco prima del fischio finale ha scavalcato la rete di recinzione, colpendo con un pugno un sostenitore avversario e dando così il via alla zuffa. E non finisce qui: Domenico Romano, sempre del Cristo Re, ha preso parte alle collutazioni in tribuna e per questo è stato squalificato fino al 7 ottobre. Due giornate di stop a Mirco Goller del Besenello, che ha partecipato a questa stessa rissa.
Male è andata anche a Teodor Alexandr Laslo del San Rocco, che ha rimediato tre giornate di stop perché, dopo essere stato espulso per gesti osceni verso il pubblico si è diretto verso le tribune per discutere con i tifosi. Due turni di stop a Simone Pisetta del Vallarsa, che ha offeso l'arbitro a fine gara. Squalificato fino al 21 maggio (rientrerà dunque l'ultima giornata) il tecnico dell'Ozolo Maddalene Daniel Fellin.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip